Esseri di passaggio

wallup.net

Qualunque via scegliamo, il karma correggerà la nostra rotta in direzione dell’immagine di perfezione e verità che vive in noi.
Il libero arbitrio in quest’ottica può delineare le curve del nostro percorso, ma mai la meta, la quale è sempre e solo una.
Abbiamo superato un’immane quantità di prove per poter essere quelli che siamo ora, facendoci strada prima come forme di vita subcoscienti, poi come semi-coscienti ed infine come coscienti. Ci stiamo ergendo vittoriosi su un oceano subconscio di forme di vita inferiori e dormienti, aggrappati ad una flebile scintilla di luce che ci regala momenti di assoluta presenza, ma ancora ricadiamo a tratti nell’oceano non cosciente, lasciando che sensazioni, esperienze e momenti ci sfuggano di mano. Noi uomini siamo esseri di passaggio, e come tali abbiamo la fortuna di assistere alla coscienza di Dio che prende forma in noi, che cresce a contatto col mondo; noi che siamo una nave di salvezza che accompagna per un certo tragitto il fuoco della coscienza che evolve. Siamo l’ultimo avamposto della luce, quello a ridosso dell’abisso subcosciente che è in procinto di nascere alla Vita cosciente.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...